Ecco perché scegliere i frangisole per il tuo ufficio!

 

Come in casa, anche in ufficio e negli spazi di lavoro, si cerca spesso di coniugare la necessità di ottenere una buona illuminazione, a quella di mantenere un alto livello di privacy. Lavorare in uno spazio che sia ben illuminato dalla luce naturale, ma che non sia pienamente visibile dall’esterno, può diventare sinonimo di maggiore rendimento e benessere lavorativo.

Tra le soluzioni oscuranti che si possono adottare per raggiungere questo obiettivo, i frangisole rappresentano sicuramente una delle soluzioni più intelligenti e pratiche.

Vediamo insieme cinque motivi che possono rendere questi sistemi la soluzione ideale per il tuo ufficio.

 

Libertà e privacy

Garantire la giusta libertà negli spazi lavorativi, assicurando la privacy di chi ci lavora è, spesso, un vantaggio su molti fronti. I sistemi frangisole permettono, in questi termini, di non oscurare completamente le vetrate e le finestre dei vostri uffici, facendo entrare tutta la luce possibile. Allo stesso tempo, però, proteggono dagli sguardi indiscreti di chi è fuori, creando un clima disteso e tranquillo anche nelle ore lavorative più stressanti.

 

La luce naturale

Grazie alla possibilità di orientare le lamelle dei sistemi frangisole in alluminio, ci assicuriamo la migliore illuminazione naturale in ogni momento della giornata. Perché sappiamo che la luce artificiale affatica gli occhi e stanca con più facilità, ma sappiamo anche che troppo spesso la luce del sole può provocare degli antipatici effetti di abbagliamento, soprattutto nelle ore del giorno dove la luce è più intensa.

Regolando l’inclinazione delle lamelle dei frangisole, invece, otteniamo una illuminazione più diffusa e più gestibile, senza però rinunciare all’importanza della luce solare.

 

Il risparmio energetico

Uno dei vantaggi offerti dal sistema frangisole è sicuramente quello legato al risparmio energetico che, si traduce velocemente, in risparmio economico. La possibilità di regolare la quantità di luce solare si traduce nella possibilità di ridurre anche il surriscaldamento degli ambienti. Con la giusta attenzione, possiamo mantenere l’ufficio più fresco e più a lungo, senza dover intervenire con i condizionatori.

 

Gli incentivi statali

Il risparmio economico non deriva solo dal fattore energetico, ma anche dalle dispositive governative che fanno rientrare i costi di installazione di frangisole in alluminio tra quelli ammortizzati dalle agevolazioni fiscali in materia di ristrutturazione e ammodernamento di immobili o stabili. Un motivo in più per scegliere una soluzione pratica e agevole.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*